Problem Solving: Dalla Teoria alla Pratica
Corso Standard: 5 giornate da 4 ore (in presenza o on-line)
obiettivi
Comprendere il Problem Solving: Fornire ai partecipanti strumenti e tecniche per identificare, analizzare e risolvere problemi in modo efficace.
Sviluppare la Proattività: Incoraggiare un atteggiamento proattivo, dove i collaboratori anticipano le esigenze e prendono iniziative utili.
Migliorare la Collaborazione: Favorire un ambiente di lavoro collaborativo dove le idee vengono condivise liberamente
Rafforzare il Pensiero Critico: Aiutare i partecipanti a valutare criticamente le situazioni e a prendere decisioni informate.
Metodologia
Group Coaching: Formazione teorica mista a sessioni di coaching di gruppo sulla competenza da sviluppare, lavoro su casi pratici portati dal gruppo, piano di azione personale e di team, follow-up all’inizio di ogni incontro.
FORMAZIONE
- Corso di problem solving
- Corso di decision making
- Corso Delega e Feedback
- Corso Gestione dello stress e Mindfulness
- Corso Public Speaking
- Corso Gestione dei conflitti
- Corso sulla comunicazione efficace
- Corso Ricerca e Selezione del Personale
- Corso sulla Gestione del Tempo
- Corso sull’Intelligenza Emotiva
Quali sono le tue competenze in un mondo del lavoro che cambia?