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miglioraRE abilita’ e capacita’

Scopri le Soft Skill più rilevanti ed il loro ruolo strategico in un mondo del lavoro che sta cambiando.

Training

La formazione permette di acquisire le competenze “chiave” per il raggiungimento degli obiettivi individuali o di team aziendali e per la piena realizzazione personale e professionale. Sono “chiave” perché essenziali per il successo del singolo e del team. Siamo strutturati per erogare al meglio i nostri corsi formativi: indoor, outdoor e online attraverso l’utilizzo delle diverse piattaforme disponibili.

Il nostro metodo

Analisi dei bisogni

Attraverso strumenti di analisi definiamo in profondità i bisogni formativi e valutiamo se gli interventi formativi sono allineati con le finalità del singolo o del team.

EROGAZIONE su misura

La fase di erogazione dei nostri corsi è preceduta da un’accurata progettazione del percorso formativo (su misura) basato sull’analisi dei bisogni effettuata, con focus su obiettivi e KPI.

VALUTAZIONE

Somministriamo test, al termine di ogni sessione formativa, per un miglioramento in itinere del percorso e per definire il livello di comprensione dei concetti appresi.

accompagnamento

Successivamente all’attività formativa, accompagniamo gli individui e i team “sul campo” per allenare e consolidare le conoscenze acquisite durante il corso.

A chi è rivolta l'attività formativa

Leadership personale e corresponsabilità trai i membri di un team

E’ rivolto a tutti gli imprenditori, i manager e a tutti coloro che desiderano sviluppare competenze di leadership personale per una gestione efficace di sé, del proprio business e/o dei propri collaboratori con lo scopo di creare fiducia, motivazione, senso di appartenenza e spirito di collaborazione.

Singolo

Aumentare la propria efficacia personale, la propria attrattiva sul mercato del lavoro, migliorare le proprie relazioni, sono essenziali per vivere una vita lavorativa e professionale armoniosa e soddisfacente. Attraverso i nostri percorsi di formazione acquisirai una leadership personale lavorando sulle tue soft skill più deboli.

Team

Aumentare il coinvolgimento, la fiducia, la collaborazione nei team, sono tutti aspetti essenziali per creare una cultura basata sulla corresponsabilità rispetto ai risultati. I membri di un team avranno modo di migliorare significativamente le proprie singole soft skill più deboli andando ad aumenteranno l’efficacia e le competenze dell’intero team.

Sviluppa le tue soft skill

Le competenze trasversali risultato essere sempre più cruciali nella vita relazionale e professionale in una società sempre più complessa, veloce e in continuo cambiamento. Rivolgendoti al nostro team avrai la possibilità di migliorare le tue soft skill più deboli.

LEADERSHIP DEVELOPMENT

TEAM WORK

COMUNICAZIONE EFFICACE

GESTIONE STRESS DA LAVORO CORRELATO

GESTIONI DELLE EMOZIONI

TIME MANAGEMENT

PUBLIC SPEAKING

COMPETENZE TRASVERSALI O ABILITA’ TECNICHE?

I successi lavorativi a lungo termine di una persona dipendono per 75% dalle sue capacità personali e relazionali e solo per il 25% da quelle tecniche.

Come possiamo aiutarti?

Le vostre domande più frequenti e le nostre risposte

Il formatore fornisce gli “attrezzi”, gli strumenti utili al cliente per risolvere un problema, mettendo in pratica quanto appreso in aula: è responsabilità della singola persona applicare gli insegnamenti nella propria vita quotidiana. A differenza del formatore, il Coach professionista accompagna le persone a prendere consapevolezza del proprio potenziale e delle proprie risorse necessarie per raggiungere il benessere personale o gli obiettivi desiderati. Il Coach non offre soluzioni a un problema, ma facilita il cliente a trovare in autonomia la migliore soluzione ai propri problemi, in ambito lavorativo e personale.

Dall’inizio della collaborazione stabiliamo con il cliente dei criteri di valutazione della misurazione dei benefici della formazione, ossia, di ciò che si aspettano di ottenere singolarmente o in gruppo. Tuttavia i benefici dipendono non solo dall’efficacia della formazione, ma dall’applicazione sul campo degli strumenti appresi in “aula”. Per questo ci proponiamo dopo la formazione di accompagnare sul campo i nostri clienti e di valutare a distanza di tempo l’impatto su sé stessi e/o sull’organizzazione.

Il nostro obiettivo è che un percorso di formazione sia mirato all’acquisizione delle competenze. La “falsa” credenza che una formazione lunga è efficace sta lasciando spazio all’essenzialità e all’efficacia. Essendo su abito del cliente il nostro obiettivo non è la durata, ma l’efficacia.

Si. Rilasciamo attestati, se richiesto dal cliente, previo conseguimento dei 2/3 delle ore di formazione previste da contratto ed eventuale superamento di colloqui individuali e/o test mirati a verificare le competenze acquisite.

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